Presentazione aziendale

Puccioni nasce nel 1888 come azienda produttrice di fertilizzanti e da oltre 120 anni conferma con successo la sua vocazione industriale.

In questo lungo arco di storia l'Azienda ha sviluppato una grande competenza tecnica nella formulazione di fertilizzanti che le ha permesso di rispondere, con un catalogo di prodotti professionali, alle crescenti esigenze tecnico-commerciali di un'agricoltura sempre più complessa e specializzata. Il costante impegno a sviluppare prodotti nutrizionali efficaci, il continuo miglioramento qualitativo e la competenza professionale dei propri uomini, ha permesso a Puccioni di porsi ai vertici di mercato per qualità e capacità produttiva, per competenza logistica e completezza di gamma. Recentemente, la produzione si è ulteriormente diversificata ed arricchita con la messa a punto della linea Fertegy, che comprende formulati speciali biostimolanti, microelementi e fogliari.

In questo modo, Puccioni si pone come player globale nel panorama mondiale dei produttori di fertilizzanti.

Prodotti

I fertilizzanti Puccioni, granulari, liquidi e idrosolubili, sono sempre caratterizzati da elevata efficienza nutrizionale e sono prodotti con la massima cura, in modo che i nutrienti possano sempre estrinsecare il massimo beneficio per la coltura. Per esempio, nei formulati granulari, il pH tendenzialmente acido e l'alto contenuto in zolfo rendono ancora più disponibile il fosforo e i microelementi, oltre che svolgere una importantissima funzione nutrizionale.

Impianti

Il sito produttivo si sviluppa su una superficie di oltre 110.000 metri quadri di cui più di 35.000 coperti e comprende l'impiantistica di produzione e confezionamento e le aree di stoccaggio materie prime e prodotti finiti, i depositi costieri per l'acido solforico.